Il nuovo libro di Cinzia Della Ciana (avvocato e scrittrice aretina) uscita da poco più di un mese per Helicon Edizioni continua a diffondersi incontrando la gente.
Dopo la presentazione ad Arezzo, presso l’illustre Accademia Petrarca, e il doppio appuntamento al Salone Internazionale del libro a Torino, sono iniziate le esibizioni performanti (all’Accademia Casentinese nel “Castello del Landino” e alla Gipsoteca di Cascina Pisa) che sabato 28 giugno alle ore 18.30 fanno tappa a San Giustino Umbro al Museo del Tabacco, dove Cinzia è già stata ospite.
Un fine serata originale all’insegna delle arti. Si aprirà con una breve introduzione, curata dal Prof. Andrea Matucci di UNISI, e poi spazio ad uno special reading poetico intervallato dalla musica del M° Laureta Cuku Hodaj che si esibirà con il violino in sue composizioni.
Si snoderà così un percorso lirico dove l’Autrice darà voce alle sue nuove poesie commentate da proiezioni di fotografie e apposite sonorizzazioni. Insomma un approccio performante: linguaggio che si mescola ad altri linguaggi, ovvero quello musicale e quello visivo, per un coinvolgimento sensoriale più completo degli spettatori che susciti emozioni.