Si chiameranno #intrecci tra arte e cervello, quelli organizzati nell’ambito del noto #FESTIVALdellaSCIENZA che si tiene a #GENOVA dal 23.10 al 2.11. Un dialogo tra arte e neuroscienze, in cui sei artisti presentano opere ispirate al cervello e ne discutono con gli scienziati.
Giovedì 30 ottobre 2025 – ore 21:00 nello splendido Palazzo Ducale, precisamente nella Sala del Maggior Consiglio, con Laura Cima, Sergio Martinoia, Lino Nobili, Antonio Uccelli e gli artisti Massimo Del Sette, Cinzia Della Ciana, Herman Plozzer, Ottavia Fusco Squiteri, Roberta Vacca, Alessandra Vinotto su moderazione di Laura Berti.
Più precisamente la nostra opera vedrà il mio testo, con la voce dell’attrice Ottavia Fusco Squitieri, su elaborazione musicale per elettronica della compositrice Roberta Vacca. Un viaggio “oltre”, fatto di comunicazioni tra neuroni durante la trasmissione di onde cerebrali.
Una contaminazione sensoriale unica su ispirazione scientifica che troverà commento e interpretazione da parte degli scienziati Antonio Uccelli e Lino Nobili.


