Ancora “Poesia in concerto”. Un progetto che nasce dal desiderio di condividere un percorso che nella storia delle arti è quasi ovvio, vale a dire il connubio naturale e inscindibile che esiste tra poesia e musica. Nella Terra di Piero per la Rassegna “Pasqua tra Umbria & Toscana” ancora una volta torna questa formula per omaggiare il momento sacro della Resurrezione.
Un connubio che Cinzia Della Ciana, Andrea Matucci, e l’Orchestra Giovani Armonie diretta dal Maestro Laura Hodaj porteranno avanti attraverso un crescendo di tappe, ciascuna fatta di tre momenti: il testo dell’autore classico che prima Andrea leggerà e commenterà, l’esecuzione di un brano musicale ispirato al tema e infine il contributo della poesia moderna con un testo di Della Ciana ogni volta selezionato sulla base delle suggestioni ricevute.
L’evento è di rilievo se si pensa che la componente giovanile dell’orchestra rappresenta un’eccellenza a carattere internazionale essendosi di recente esibita anche nel Regno Unito a Londra in occasione di celebrazioni speciali, dopo aver percorso tappe importanti come la Giordania.