“Genio e regolatezza nel Rinascimento”, l’ultimo lavoro di Cinzia Della Ciana, approda nell’Urbe, domenica 15 dicembre con un doppio evento.
L’Autrice non è nuova a contaminare lettere e discipline artistiche. A Roma si ripeterà l’esperimento che ha avuto successo a L’Aquila questa estate grazie alla collaborazione dell’archeologa Carla Ciccozzi.
Dunque il pomeriggio si articolerà con una visita guidata di Carla che partendo dal cuore del Rinascimento approderà poi all’Enoteca Letteraria di Tonino Puccica in Via San Giovanni Laterano 81.
Alla ore 16 l’appuntamento è a San Pietro in Vincoli: un omaggio a Michelangelo davanti suo leggendario Mosè. Sarà l’occasione per connettersi con altre personalità che – protagoniste del libro – animarono la Roma del Cinquecento, dal Vasari all’Aretino; poi passeggiando lungo siti di irresistibile richiamo, come il Colosseo e San Clemente, si arriverà in Enoteca intorno alle 18 per la presentazione del libro.
Ma anche questa non sarà la solita presentazione ma un vero e proprio reading con tanto di sonorizzazioni di Roberta Vacca, compositrice aquilana che si unirà alle voci dell’Autrice e di Andrea Matucci per animare le letture.
Non resta che prenotarsi (nella locandina tutti i contatti).